Servizio

Ufficio Info Turistiche "Colli Bolognesi" Zola Predosa

La natura dei Colli Bolognesi presenta panorami stupefacenti ed unici creati anche dalla convivenza armoniosa con la presenza umana, come dimostrano i Parchi presenti nel territorio in cui sono ammirabili anche testimonianze della storia dell'uomo. Ad animare gli orizzonti non mancano poi le caratteristiche forme frastagliate dei calanchi ed è persino presente un po' di mare grazie alla fonte di acqua salata presso il Rio Marzatore.

 

I Colli Bolognesi sono stati amati e vissuti sin dall'antichità. Numerosi edifici sono rimasti come eredità della storia di questo territorio, luogo d'accoglienza e d'ispirazione anche di vari artisti.

Colli Bolognesi sono un territorio ricco di arte e storia, da percorrere a passi lenti, per scoprire antiche tradizioni, assaporare grandi bontà enogastronomiche, ammirare panorami mozzafiato e godere con tutti i sensi di un territorio ricco di natura e cultura... a piedi, pedalando, o sentendo il vento tra i capelli in sella a una vespa.

I tesori enogastronomici dei Colli Bolognesi sono un emblema di alta qualità e antiche tradizioni. Gusta la bellezza di questo territorio nei sapori dei suoi prodotti tipici. Prodotti che non mancano anche di titoli IGP e DOC.

A pochi chilometri tra Bologna e Modena vi aspetta un territorio genuino e autentico. Tra borghi e castelli, castagneti e vigne, calanchi e antiche vie di mercanti e pellegrini, i Colli Bolognesi offrono la possibilità di vivere una vera esperienza "italiana", da un punto di vista culturale, naturalistico ed enogastronomico...

NOVITA' - OFFERTE

Nessuna notizia trovata

CONTATTO

INDIRIZZO

Villa Edvige Garagnani, Via Masini 11 a Zola Predosa

TELEFONO

+ 39 366 8982707

Email-Sito web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://www.visitcollibolognesi.it/

 

 

Search