Ristorazione

Trattoria del Borgo

La Trattoria del Borgo di Monteveglio è una piccola trattoria a conduzione famigliare che si trova all’interno del borgo medievale chiuso al traffico ed è caratterizzata da un ambiente caldo ed informale. Propone piatti legati alla tradizione bolognese e modenese (visto che siamo a Monteveglio terra di confine tra le due province emiliane).

Ricavata in una vecchia casa, che faceva parte della prima cinta muraria dell’Abbazia, è composta da tre piccole sale distribuite su diversi livelli. Il numero di coperti è ridotto pertanto è consigliata la prenotazione soprattutto durante il fine settimana. In estate è possibile cenare nel rustico cortile che si affaccia sulla vallata e guarda la bellissima chiesa di Santa Maria Assunta (IX Secolo DC).

Il menù è strettamente legato alla tradizione e alla stagionalità: Tortellini , Tagliatelle e Tortelloni assieme a Funghi e Tartufi sono alla base dei piatti che potrete gustare. La selezione dei salumi proposti, di fattura rigorosamente artigianale sottolinea il legame con la tradizione gastronomica regionale: Culatello, Mortadella, Ciccioli, Coppa e Salame Gentile, sono solo alcuni dei prodotti che potrete assaggiare, magari accompagnati daTigelle e Crescentine (pane tipico dell’ appennino modenese e bolognese). E’ inoltre una tradizione ormai consolidata, quella di organizzare “serate a tema”, caratterizzate da menù che esplorano di volta in volta realtà enogastonomiche anche di carattere extra regionale.

La cantina è volutamente limitata a vini locali e regionali.

NOVITA' - OFFERTE

Nessuna notizia trovata

CONTATTO

INDIRIZZO

Via S. Rocco 12, Monteveglio, Valsamoggia, Bologna

TELEFONO

0516707982

 

 

Search