Attivita all’aperto

Montagna Incantata

Siamo donne e uomini, cittadini che hanno scelto di vivere, lavorare e operare in un territorio rurale montano. Godendo di quanto la natura può ancora dare, ma anche impiegando fatica, tempo e denaro per recuperare case, campi, boschi, strade.

Affrontando i disagi legati ai frequenti guasti di servizi fondamentali come acqua ed energia elettrica, a viabilità e trasporti pubblici non adeguati, mancanza di banda larga, disattenzioni crescenti della pubblica amministrazione via via che ci si allontana dai centri capoluogo. Abbiamo portato e portiamo un contributo sociale, culturale, economico e di salvaguardia ambientale alle comunità del territorio (comuni e frazioni) in cui abitiamo.

La nostra scelta, e di tanti altri come noi, ha invertito il fenomeno iniziato nel dopoguerra di abbandono della montagna, dei poderi, dei boschi, dei castagneti, dei campi. Fenomeno che aveva portato con sé perdita di tutela, cura e sorveglianza del territorio.

Dall’inizio del 2017 Montagna Incantata ha avviato un dialogo con tutte le forze politiche ed associazioni presenti sul territorio al fine di modificare la LR 14 del 2013, relativa alla rete escursionistica Emilia-Romagna, per ridurre l’impatto distruttivo che i mezzi motorizzati hanno sulla rete sentieristica.

NOVITA' - OFFERTE

Nessuna notizia trovata

CONTATTO

INDIRIZZO

TELEFONO

3282969052

Email-Sito web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.montagnaincantata.org/wp/

 

 

Search